Facebook disegna un nuovo "Mi piace"

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook disegna un nuovo "Mi piace"

I designer del Sito in Blue sarebbero impegnati in un lavoro di restyling del tasto "Mi piace", una piccola/grande rivoluzione per Facebook che fino ad ora non aveva ancora manifestato l'esigenza di ridisegnare quello che è forse il suo strumento più conosciuto.

In pratica il pulsante "Like" dovrebbe assumere un nuovo colore divenendo blu scuro, integrare il logo del social network più grande della Rete e presentare una scritta "Like" realizzata utilizzando il font Helvetica; stesso destino sarebbe stato riservato al tasto "Share".

A testare e ad approvare questa modifica sarebbe stato lo stesso grande capo Mark Zuckerberg, egli ne avrebbe valutato attentamente l'impatto grafico e avrebbe seguito i collaudi in cui i nuovi pulsanti si sarebbero dimostrati maggiormente click friendly dei precedenti.

Fortunatamente per tutti i milioni di Webmaster che hanno integrato il noto strumento sulle pagine del proprio sito Internet, questa modifica non dovrebbe avere alcuna influenza sul normale funzionamento dei "Mi piace", se non la semplice variazione dell'aspetto grafico del tasto stesso.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti