Facebook compra LiveRail per la pubblicità

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUna mappa degli attacchi informatici in tempo reale
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Facebook compra LiveRail per la pubblicità

Il colosso di Menlo Park avrebbe fatto propria la startup LiveRail, una società specializzata nella realizzazione di filmati pubblicitari da diffondere online, la conferma ufficiale dell'acquisizione sarebbe stata già comunicata dai portavoce di Facebook e dal gruppo acquisito.

Per contro, nessuna delle due aziende coinvolte nella fusione avrebbe lasciato trapelare alcuna anticipazione riguardante la somma pagata da Mark Zuckerberg e soci per la conclusione dell'affare, un'operazione mirata essenzialmente a potenziare la divisione marketing del Sito in Blue.

LiveRail è una compagnia relativamente giovane ma di fondazione non recentissima, attualmente sarebbe sul mercato da circa 7 anni e, grazie al lavoro di ben 170 dipendenti dislocati in quattro filiali differenti, riuscirebbe a distribuire fino a 7 miliardi di filmati su base mensile.

La stessa azienda può contare anche su un portfolio di tutto rispetto, tra i suoi clienti vi sono infatti alcuni broadcaster come per esempio la ABC e A&E Networks, il servizio per il video streaming DailyMotion e la Major League di Baseball negli USA.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti