Facebook crede nella voglia di social delle aziende italiane

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook crede nella voglia di social delle aziende italiane © Unsplash

Come anticipato, il gruppo di Menlo Park ha recentemente aperto la sua nuova sede italiana a Milano, un cambiamento resosi necessario a causa dell'espansione delle attività correlate al Sito in Blue nella Penisola e alle opportunità di ulteriore crescita.

Il nuovo spazio di Facebook in Italia, destinato ad operare in coordinamento con la sede di Dublino, sarebbe destinato ad ospitare una quindicina di collaboratori la cui attività dovrebbe essere concentrata in particolare nell'offerta di soluzioni per le aziende e la loro promozione.

I numeri riguardanti la frequentazione del social network di Mark Zuckerberg in Italia sono noti, parliamo di circa 24 milioni di utenti; meno note sono invece le cifre relative al giro d'affari globale della piattaforma californiana che ad oggi ammonterebbe a circa 2.5 miliardi di euro con 35 mila posti di lavoro creati.

Nel complesso, attualmente, le aziende sparse in tutto il Mondo che lavorano grazie alla piattaforma di Facebook o investono su di essa tramite l'advertising sarebbero più di un milione; sempre più numerose anche le attività nostrane interessate ai social media, come testimonia, appunto, l'apertura del nuovo ufficio milanese di Facebook.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti