Facebook: arriva il pulsante "Non mi piace"

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLo smartwatch di Samsung si chiamerà Sm-V700
  • SuccessivoIl papà di The Pirate Bay abbandona la sua creatura
Facebook: arriva il pulsante "Non mi piace"

Dopo anni all'insegna del "buonismo" (si fa per dire) il social network più grande della Rete potrebbe essere pronto ad introdurre una funzionalità richiesta da tempo: un tasto "Non mi piace" che andrebbe ad affiancarsi al classico "Mi piace" da tempo utilizzato per esprimere approvazione.

L'anticipazione non sarebbe stata confermata da Mark Zuckerberg e soci, a riportarla sarebbe stato il network AbcNews in seguito alle rivelazioni dei soliti "ben informati" (fonti interne a Facebook?); il pericolo del classico fake estivo potrebbe essere quindi dietro l'angolo.

Ciò che prima si poteva fare soltanto tramite apposite applicazioni, peraltro non particolarmente fortunate, potrebbe essere presto possibile grazie ad una feature di default che, se introdotta, dovrà essere utilizzata con particolare cautela per evitare ripercussioni negative su amicizie virtuali o reali che siano.

In attesa di scoprire quali siano i progetti a riguardo da parte dei vertici del Sito in Blue, c'è già chi vede in un futuro "dislike" l'insidia del cyberbullismo, del resto i social network non sono esattamente (e non sono mai stati) il regno incontrastato della "netiquette".

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.