Eric Schmidt: Microsoft è l'ex monopolista di un mercato in crisi

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Eric Schmidt, ex amministratore delegato del gruppo Google che ricopre ancora una carica dirigenziale tra i vertici di Mountain View, ha recentemente concesso un'intervista nella quale non avrebbe mancato di punzecchiare Microsoft elencandone quelli che ha suo parere sono i maggiori difetti.

Il guru di Google ci sarebbe andato giù pesante: la casa di Redmond sarebbe al momento un ex monopolista che lotta per riconquistare un predominio ormai perduto; il suo futuro sarebbe incerto perché il mercato di riferimento della Microsoft (quello dei Pc) sarebbe in piena crisi.

Sempre seconfo Schmidt, la fortuna di Steve Ballmer e soci sarebbe quella di lavorare in un'azienda gestita in modo estremamente professionale, a Redmond mancherebbe però la capacità di produrre innovazione dimostrata negli ultimi anni da Cupertino, la stessa Mountain View, Amazon e Facebook.

L'ex CEO di Google avrebbe comunque voluto concedere una chance alla Microsoft: il rilascio di Surface, cioè il primo (tablet) Pc prodotto "in casa" dall'azienda ed equipaggiato con un sistema operativo rivoluzionario (almeno nelle intenzioni), potrebbe rappresentare un importante cambio di rotta

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti