Editing video su YouTube

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Editing video su YouTube

Il servizio per il video streaming YouTube di proprietà di Mountain View potrebbe presto presentare delle interessanti funzionalità dedicate all'editing video per il taglio, il montaggio e la manipolazione dei filmati autoprodotti dagli utenti.

Non è la prima volta che i tecnici di YouTube tentano di introdurre questa tipologia di features nella piattaforma, a dire la verità questo progetto era stato concepito durante il 2007 ed era basato sull'applicazione proprietaria Adobe Premiere Express.

Il prototipo, denominato YouTube Remixer, si era però dimostrato troppo lento e gli utenti non avevano manifestato di gradirlo; ora, con l'evoluzione del cloud computing e una connettività migliorata, potrebbe essere la volta buona per rilancire l'applicazione.

Inizialmente le funzionalità disponibili per l'editing video saranno abbastanza limitate, vi sarà infatti soltanto la possibilità di mixare dei filmati già presenti su YouTube, se l'iniziativa dovesse avere successo si prevede la futura introduzione di nuove features.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti