Ebay: ricicli da record per i regali di Natale

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il colosso della aste on line Ebay ha risolto da tempo l'annoso problema del riciclo dei regali di Natale: cravatte, pigiami, libri e altri articoli (spesso dei doppioni) finiscono regolarmente sulla piattaforma pronti per essere venduti o barattati con prodotti più ambiti.

Quest'anno un utente milanese ha stabilito un vero e proprio record, egli infatti ha riciclato su Ebay uno dei doni ricevuti, nello specifico l'ultimo romanzo dell'ex Iena Fabio Volo, già all'1:45 del mattino successivo alla mezzanotte del 25 di dicembre.

L'utente avrebbe giustificato il riciclo in questo modo: il libro era stato regalato anche alla sorella, poteva quindi essere considerato un doppione; il romanzo è stato offerto in vendita alla metà del prezzo di copertina, una vera e propria "occasione" considerando che non era stato mai aperto.

Secondo i portavoce dello stesso gruppo Ebay, il fenomeno del Re-Gift è ormai in auge da anni, nel corso degli altri anni esso però non iniziava prima del 26 di dicembre, nel 2011 esso avrebbe invece avuto il via a partire dalla stessa notte di Natale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti