Ebay punta sul mobile

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedentePer il Time Mark Zuckerberg è l'uomo simbolo del 2010
  • SuccessivoSave The Children lancia l'allarme: molti ragazzini pubblicano in Rete foto hot in cambio di regali
Ebay punta sul mobile

Dopo aver ceduto Skype, per il colosso delle aste on line Ebay è arrivata l'ora di riorganizzarsi e di puntare sull'evoluzione del Web verso la connettività mobile; così il gruppo ha deciso di acquisire la Critical Path software Inc., specializzata in applicazioni per smartphone.

In realtà non è la prima volta che le strade di Ebay e Critical Path si incrociano, i due gruppi sono infatti in partnership già dal 2008; non è stata resa nota la cifra pagata da Ebay per la fusione che, evidentemente, è servita per assicurarsi di integrare al proprio interno le competenze del partner.

E' chiaro che l'obiettivo di Ebay è quello di quello di estendere quanto più possibile il campo d'azione di PayPal e le possibilità di utilizzare questa piattaforma, anch'essa di sua proprietà, anche per quanto riguarda le transazioni economiche effettuate in mobilità.

Che Ebay sia particolarmente interessata ad estendere le proprie attività oltre la fruizione tramite Pc, lo dimostra il recente impegno profuso nello sviluppo della tecnologia RedLaser grazie alla quale integrare nelle proprie applicazioni un reader per BarCode.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Commenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.