Disponibile Safari 5.1.4

Disponibile Safari 5.1.4

La casa di Cupertino ha rilasciato un nuovo aggiornamento del browser Safari che giunge così alla release 5.1.4; le novità di questo rilascio non sono tante, in particolare per via del fatto che gli sviluppatori della Apple hanno pensato più a migliorare l'esistente che ad aggiungere nuove features.

Il lavoro più importante sarebbe stato svolto a carico del motore JavaScript per fornire agli utenti prestazioni più elevate in sede di caricamento degli script e delle pagine; i benchmark avrebbero evidenziato performaces superiori dell'11% rispetto a quelle della precedente versione dell'engine JS di Safari.

Non mancano naturalmente le correzioni di bug e vulnerabilità, per cui l'ultima versione del browser gestisce in modo più stabile alcuni elementi del markup HTML5 e i file PDF; è stato inoltre risolto un malfunzionamento a carico del sistema di navigazione a schede che portava alla perdita dei dati digitati.

Ad essere aggiornata è stata sia la release per Mac Os X che quella per Windows; si potrà effettuare l'upgrade utilizzando il sistema di aggiornamento delle applicazioni messo a disposizione da Apple o tramite il classico download dal sito ufficiale della casa madre.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Commenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.