Difendere il sito dagli hacker? Google ti spiega come fare

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteE' un italiano il vincitore del premio Turing
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Difendere il sito dagli hacker? Google ti spiega come fare © Pexels

Molto spesso i rischi di sicurezza vengono clamorosamente sottovalutati dagli esperti dell'IT di molte medio-piccole aziende italiane, eppure i dati dimostrano come gli obiettivi degli hacker non siano solo i grandi nomi del web ma, soprattutto, le realtà meno note e, molto spesso, molto più indifese.

Al fine di sensibilizzare gli utenti del mercato italiano, Google ha lanciato un'interessante iniziativa con lo scopo di illustrare ai webmaster della penisola i rischi di possibili attacchi contro siti web e le relative contromisure: "se gli hacker entrano nel tuo sito possono fare più danni di quanto pensi, potrebbero modificare il codice e reindirizzare gli utenti verso siti maligni con lo scopo di ricavare informazioni personali pericolose". La sicurezza di un sito è un aspetto ineludibile per chiunque voglia pregiarsi di avere una presenza sul web.

A partire da oggi, Google ha reso disponibile una serie di otto video gratuiti dedicati a chi sta nel "dietro le quinte" del web. Purtroppo i video sono solo in inglese ma è possibile attivare i sottotitoli, un'ottima opzione per chi - come il sottoscritto - non ha la fortuna di conoscere adeguatamente la lingua di Albione.

I video sono disponibili a questa pagina e la loro visione è consigliata a chiunque abbia un sito web.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti