Crescono i pagamenti via cellulare

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Crescono i pagamenti via cellulare © Pexels

Secondo un recente studio svolto da Gartner il 2008 sarà l'anno del boom per il pagamenti attraverso dispositivi mobile; a creare la tendenza sono in particolare i paesi asiatici dove è molto diffusa la modalità di pagamento via SMS.

Sulla base delle previsioni formulate, alla fine di quest'anno quasi 33 milioni di persone avranno effettuato almeno un pagamento tramite telefono cellulare, palmare o smartphone. Nel 2011 la cifra potrebbe salire a circa 104 milioni di utenti.

La crescita dipenderà in gran parte dalla stabilità dei mercati orientali, dalla lungimiranza delle banche e dalla volontà delle aziende di telefonia di scommettere su questo nuovissimo bisiness.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti