Codemotion a Milano dal 26 al 29 novembre 2014

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • Precedente(In)sicurezza dei protocolli per la cifratura
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Codemotion, cioè quello che è considerato uno dei più importanti appuntamenti in Italia tra quelli dedicati alle nuove tecnologie e all'innovazione, ritorna nella città di Milano dal 26 al 29 novembre 2014 con una duegiorni di workshop e una duegiorni di conferenza durante la quale sono previsti oltre 100 talks di carattere tecnico nonché aree dedicate a startup, gamedevs, makers e coders.

Nel corso della manifestazioni verranno affrontate le tematiche più interessanti per il mondo dell'enterprise e degli sviluppatori, come per esempio la gestione del BigData, il Cloud Computing, l'Internet of Things, l'ecosistema mobile, le criptovalute come Bitcoin, la sicurezza della applicazioni e lo sviluppo delle interfacce utente.

Ma non basta, tra gli altri argomenti trattati vi saranno anche la realizzazione di videogames e la cura della user experience; come già accaduto per le precedenti edizioni, l'incontro milanese è stato organizzato per garantire un taglio internazionale in modo che i partecipanti possano aggionarsi sulle tendenze più recenti in fase di affermazione.

In seguito al grande successo riscosso dall'iniziativa nel corso della Maker Faire di Roma, il Codemotion riproporrà sempre nel capoluogo lombardo i laboratori denominati Codemotion Kids attraverso i quali insegnare anche ai più piccoli le basi della programmazione, della robotica e della creatività per il mondo digitale.

Da ricordare che una manifestazione come il Codemotion rappresenta anche una grande occasione per il reclutamento di collaboratori da parte di progetti e aziende; in questo modo l'organizzazione si dimostra ancora una volta sensibile alle questioni inerenti le problematiche del lavoro dedicando uno spazio importante all'incontro tra imprese e operatori dell'IT.

Segnaliamo, infine, che Mr.Webmaster è media-partner dell'evento ed offre ai propri lettori la possibilità di iscriversi usufruendo dello sconto del -40% sul costo dell'ingresso effettuando la registrazione da questa pagina.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti