Coca-Cola trasforma il sito aziendale in una Webzine

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Coca-Cola Journey è il nome di un progetto attraverso il quale il sito Web di una delle bibite analcoliche più famose al Mondo è stato completamente rivoluzionato per diventare un vero e proprio magazine on line con finalità ludiche e informative.

Coca-Cola presenta Journey

La scelta del gruppo non è stata naturalmente quella di rimuovere completamente le sezioni riguardanti la corporation stessa, queste però non dovrebbero più risultare predominanti e lasceranno spazio a news, approfondimenti e agli ormai essenziali contenuti audio/video.

Questa svolta non sarebbe dovuta di certo alla necessità di promuovere maggiormente il brand di riferimento, il marchio Coca-Cola è noto praticamente a tutti e il sito Web contava oltre un milione di iscritti già prima del restyling; l'esigenza sarebbe invece quella di rendere la propria presenza on line maggiormente pervasiva.

"Journey" si presenta in tutto e per tutto come un progetto editoriale, ad esso collaborerebbero circa 40 blogger freelance soltanto per i compiti inerenti la produzione di materiale destinato alla pubblicazione; i portavoce lo avrebbero definito come il progetto più ambizioso nella storia dell'azienda.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti