Chrome OS arriverà con un netbook

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Chrome OS arriverà con un netbook © Pixabay

Sundar Pichai, Product Manager di Mountain View, ha dichiarato che i tecnici di Google sarebbero al lavoro per gli ultimi ritocchi a carico della prima versione del sistema operativo Chrome OS e dei computer che lo ospiteranno al momento del lancio commerciale.

Al momento, solo pochi fortunati avrebbero già potuto (beta)testare i primi modelli di netbook CR-48 dotati di sistema operativo Chrome OS, molto probabilmente l'inizio della diffusione di massa non comincerà invece prima del periodo estivo dell'anno corrente.

I modelli di computer basati sulla piattaforma di Mountain View dovrebbero essere diversi, l'intenzione sarebbe infatti quella di accontentare il maggior numero possibile di "tasche" con prezzi che vanno da un minimo di 250 dollari ad un massimo di 600.

Per i pagamenti Google ha anche previsto una formula grazie alla quale dovrebbe essere possibile sottoscrivere un abbonamento tramite il proprio account su GMail per poi effettuare mensilmente degli accrediti rateali da 10 o 20 dollari.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti