Al CES 2012 il tavolo è sempre più touch

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il CES (Consumer Electronics Show) di Las Vegas edizione 2012, fiera internazionale dedicata all'elettronica di consumo, è ormai entrato nel vivo, tra le novità più interessanti fra quelle proposte vi sono anche alcuni nuove versioni di tavoli multi-touch sul modello del Surface di Microsoft.

Il gruppo 3M ha presentato a questo proposito un dispositivo in grado di gestire fino a 60 touch simultanei dotato di un piano con diagonale da 46 pollici e basato sul prototipo di una tecnologia proprietaria denominata PCT (Projected Capacitive Technology).

£M table

Lancia la sua sfida in questo campo anche la società MultiTaction che ha presentato al CES un dispositivo che punta in particolare sulle dimensioni grazie ad un piano da ben 55 pollici, si tratta del Cell MT550W7 che funziona grazie all'interazione con un computer basato su Seven.

A differenza del device proposto dalla 3M, quello della MultiTaction ha lo svantaggio di non poter essere montato in verticale, dalla sua parte ha però la caratteristica di supportare un numero illimitato di touch in simultanea.

Cell MT550W7
Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti