C'è warez e warez

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
C'è warez e warez © 99images

The Hacker Quarterly, storica pubblicazione on line del mondo hacker, lamenta la fine di un'era: la filosofia che un tempo ispirava i crackers sarebbe ormai morta per lasciare il posto ad un'etica molto più prosaica basata sul profitto.

Se un tempo il warez, software proprietario distribuito in violazione dei diritti d'autore, era anche sinonimo di libertà e di sfida ad un sistema in mano alle grandi software house, oggi sarebbero i soldi a ispirare più di qualsiasi altro principio.

Tanto denaro, pochi rischi e poca voglia di lavorare; questa sarebbe la filosofia di vita dei nuovi crackers molto più attratti dalle banconote che dalla sfida di violare i codici di protezione di un software.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti