C'è una donna dietro a @pontifex

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
C'è una donna dietro a @pontifex

Il Pontefice Benedetto XVI ha recentemente pubblicato i suoi primi micropost sulla timeline di Twitter tramite l'accont @pontifex, quello che sarà il suo principale canale di comunicazione con i fedeli (e non) tramite la nota piattaforma per il social networking.

Claire Diaz-Ortiz

Ma dietro a questo progetto per l'apertura del Vaticano alle nuove forme di aggregazione digitale vi è uno staff di esperti tra cui spicca una giovane donna, Clire Diaz-Ortiz, nata nel 1982 e laureata presso la prestigiosa università britannica di Oxford.

Sarebbe stata infatti la Diaz-Ortiz ad attivare l'account del soglio di Pietro e a curarne i dettagli a livello comunicativo; da sempre inserita nelle attività della Chiesa Cattolica, la donna sarebbe fermamente convinta che Twitter sia un mezzo ideale per la trasmissione di messaggi ecumenici.

Tra le precedenti occupazioni della Diaz-Ortiz vi sarebbe un lungo servizio prestato presso un orfanotrofio del Kenya, mentre attualmente presiede la divisione social innovation presso Twitter dove è impiegata dal 2009.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti