Bug per Opera e Firefox

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Bug per Opera e Firefox © Unsplash

Opera e Firefox, due dei più importanti concorrenti di Internet Explorer nel mercato del browser, sarebbero accumunati da due falle molto simili a carico della gestione dei file BMP.

Se sfruttate da malintenzionati, le vulnerabilità potrebbero permettere a utenti non autorizzati di accedere alle informazioni memorizzate nei programmi di navigazione; lo ha rilevato recentemente Vexillium.org in un apposito post.

La falla colpisce la versione 2.0.0.11 di Firefox, urge quindi un aggiornamento alla 2.0.0.12; per quanto riguarda Opera, il problema è stato rilevato soltanto nella beta 9.50 e non riguarda le versioni stabili.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti