Bing cresce piano, ma cresce!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Bing cresce piano, ma cresce!

Bing continua a guadagnare spazio nel mercato dei motori di ricerca, la creatura della Casa di Redmond mostra una crescita costante in termini di utilizzatori e a farne le spese sono in particolare i due colossi concorrenti: Google e Yahoo!.

Secondo il primo report prodotto da ComScore durante l'anno corrente, nel corso del mese di Gennaio Bing avrebbe raccolto all'incirca un sesto delle query eseguite tramite il motore di Mountain View (1549 milioni di query per Bing contro le 9920 milioni di Google).

Google ha mostrato comunque una crescita pari al 2% nell'arco di un mese, un dato che è stato registrato contemporaneamente anche in favore di Yahoo!, ma la crescita del motore targato Microsoft è invece stata pari addirittura il 9%.

Bing rimane però un servizio utilizzato principalmente dagli utenti degli Stati Uniti. Per quanto riguarda il Vecchio Continente Redmond inizierà a breve una forte campagna di comunicazione che partirà con una serie di spot TV nel Regno Unito. Se il risultato sarà quello sperato probabilmente la campagna verrà estesa anche ad altri paesi.

Nel frattempo quelli di Microsoft stanno lavorando a delle partnership strategiche per favorire la diffusione della loro creatura: secondo alcune voci Bing potrebbe essere il motore di ricerca del nuovo iPhone 4G e sarà presto disponibile anche sui cellulari Motorola con sistema operativo Android.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti