Avviata la registrazione del dominio ".canon"

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Avviata la registrazione del dominio ".canon" © Depositphotos

La Canon ha reso noto di aver intrapreso l'iter per la registrazione del dominio ".canon", l'intenzione del noto gruppo è quella di non fare più riferimento a estensioni di dominio locali o di secondo livello, ma di puntare su un'unica estensione riconoscibile a livello mondiale.

La possibilità di registrare Generic Top Level Domain (o più semplicemente gTLD) con "estensione aziendale" è stata introdotta recentemente, ma coloro che desiderano avvalersi del proprio brand anche nell'estensione di dominio devono affrontare procedure non semplici.

Intraprendendo ora l'iter di registrazione, probabilmente la Canon non vedrà confermato il proprio gTLD prima del prossimo anno, molto probabilmente l'azienda si potrà fregiare di un dominio ".canon" soltanto nella seconda metà del 2011.

Anche la HP avrebbe voluto utilizzare il suo brand come estensione di dominio, ma nel suo caso questo desiderio non verrà esaudito in quanto non sono consentite estensioni di sole due lettere, l'ICANN ha infatti fissato il limite minimo a tre.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti