Asus: per fortuna c'è l'EEE Pc

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Sono tempi in cui se la passano male un pò tutti, anche i colossi dell'informatica scricchiolano sotto la pressione della crisi; una grande azienda dell'informatica, la Asus, può però sorridere grazie al suo Pc low cost: l'EEE Pc.

Sarebbero circa 4 milioni i laptop a basso costo distribuiti dalla Asus in un periodo di circa un anno, la casa hardware ha così potuto vantare una crescita degli utili di ben 26 punti percentuali nel solo mese di Settembre, per Ottobre si prevede un ulteriore miglioramento.

Ora anche altre grandi aziende stanno pensando di puntare sul low cost; computer portatili e dispositivi mobili accessibili per gran parte della popolazione (anche nei paesi in via si sviluppo), con prezzi che vanno dai 300 ai 1.000 dollari.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti