Apple vuole una TV senza pubblicità

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Apple vuole una TV senza pubblicità

Secondo quanto recentemente riportato sulle colonne del Wall Street Journal, la Casa di Cupertino sarebbe al lavoro per la realizzazione di un sistema grazie alla quale la Apple TV potrà bloccare la pubblicità presente all'interno delle trasmissioni televisive.

A ben vedere dovrebbe trattarsi di una tecnologia ispirata ad un meccanismo già ampiamente diffuso sul Web, ormai da tempo infatti numerosi browser presentano funzionalità o possono integrare estensioni di terze parti finalizzate all'ad-blocking.

La Mela Morsicata starebbe conducendo trattative serrate con alcuni broadcaster tra cui HBO e la sportiva ESPN, la sfida dei contenuti necessita infatti di novità continue, esclusive e applicazioni da dedicare appositamente alle Smart Tv; ad oggi, la sola Apple Tv rappresenterebbe il 56% degli streaming device venduti globalmente.

Intanto anche altre aziende come la Intel e la Sony (oltre al solito Google) sarebbero pronte a lanciare nuove proposte nei settori delle Tv di ultima generazione, dei set-top box per i contenuti premium e della gesture recognition per l'interazione tra utenti e dispositivi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti