Apple vuole un nuovo iPad 2?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La casa di Cupertino potrebbe essere intenzionata ad adottare per il prossimo modello del suo tablet una formula simile a quella già praticata per per l'iPhone, invece di un iPad 3 potrebbe quindi essere presentato un modello aggiornato della versione 2.

In attesa di conferme si inseguono, come al solito, le indiscrezioni, così c'è addirittura chi sostiene che la Apple starebbe lavorando su ben due nuovi modelli dell'iPad, uno di questi potrebbe essere commercializzato già a partire dal mese di marzo del prossimo anno.

Tutto dipenderebbe dalla disponibilità degli schermi: se i fornitori dovessero essere in grado di produrre un numero sufficiente di display con risoluzione doppia rispetto a quella attuale, allora verrebbe distribuito un primo modello, diversamente verrebbe lanciato l'altro con risoluzione pari a 1.600*1.200 px, cioè la stessa dell'iPad 2.

Come anticipato, al momento Apple non avrebbe fornito alcuna conferma, fonti particolarmente accreditate farebbero pensare però che il prossimo iPad dovrebbe presentare un design più sottile rispetto ai modelli attualmente disponibili.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti