Apple e Twitter insieme per iTunes (e Ping)

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Apple e Twitter insieme per iTunes (e Ping)

La Casa di Cupertino è intenzionata a promuovere in qualsiasi modo il suo social network musicale, Ping, una nuova piattaforma che al momento conta circa un milione di utenti contro gli oltre 150 milioni iscritti ad iTunes del quale Ping è parte integrante.

Per far questo la Apple ha recentemente stretto un accordo con il servizio per il microblogging Twitter, grazie ad esso sarà possibile condividere con i propri followers i post relativi alle preferenze musicali personali accedendo al proprio account su Twitter da iTunes.

Un utente iscritto sia su iTunes che su Twitter potrà ora comunicare agli altri iscritti i titoli dei brani acquistati, pubblicare delle recensioni su di essi e sfruttare i 140 caratteri consentiti per la stesura dei micropost al fine di promuovere i propri artisti preferiti.

I followers avranno addirittura la possibilità di ascoltare delle preview delle tracce musicali direttamente dalla timeline di Twitter; basteranno la musica e i cinguettii per contrastare Facebook nel difficile settore del networking sociale?

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti