Apple sceglie Pegatron (e abbandona Foxconn?)

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook introduce le pagine e i profili verificati
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Apple sceglie Pegatron (e abbandona Foxconn?)

La Casa di Cupertino ha affidato fino ad ora la maggior parte delle commesse relative all'iPhone al colosso Foxconn, una minima parte di esse sono state invece inviate alla Pegatron, anch'essa asiatica, che però non può vantare le stesse dimensioni della concorrente.

Tim Cook e soci parrebbero essere particolarmente soddisfatti dal lavoro svolto negli stabilimenti di quest'ultima, tanto che, secondo quanto recentemente riportato dal Wall Street Journal, sarebbero intenzionati ad affidare a quest'ultima la produzione dell'iPhone low cost.

Per contro, la Mela Morsicata avrebbe in progetto di diminuire il numero delle commesse per la Foxconn, quest'ultima infatti si sarebbe resa responsabile di alcuni "incidenti" produttivi giustificati a suo tempo facendo riferimento alla difficoltà di assemblare lo smartphone.

La Pegatron, che avrebbe optato per una politica basata sui "prezzi stracciati" pur di non perdere un cliente come Cupertino, è sempre stata un partner fedele della Apple; la collaborazione tra le due aziende risalirebbe infatti al periodo in cui quest'ultima decise di produrre i primi iPad.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti