Apple: Jonathan Ive licenziato... ma è solo un errore

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Apple: Jonathan Ive licenziato... ma è solo un errore

Un problema tecnico sarebbe alla base di un'indiscrezione riguardante Apple circolata nelle scorse ore in Rete e successivamente smentita; il nome di Jonathan Ive sarebbe infatti scomparso dalla lista dei dirigenti della Mela Mela Morsicata per poi ricomparire.

Quello di Jonathan Ive è probabilmente l'ultimo dei nomi storici ancora attivamente legati all'azienda capitanata da Tim Cook, basti pensare che alcune delle sue opere realizzate per la Casa di Cupertino sono attualmente esposte al Moma (Museum of Modern Art) di New York.

In ogni caso Ive non sarebbe la prima "vittima" di questo tipo di errore, qualche tempo fa il senior vice president Bob Mansfield venne assegnato ad una divisione dedicata alla realizzazione di "prodotti speciali" e la temporanea scomparsa del suo profilo aziendale fece pensare ad un licenziamento.

In ogni caso, la pagina personale di Ive nel sito Web della Apple (che è diversa rispetto a quella presente nell'organigramma online del gruppo) non sarebbe stata mai oscurata, per cui sarebbe bastato un rapido controllo incrociato per escludere l'ipotesi dell'allontanamento.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti