Apple: anticipazioni sulle novità per il 2015

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteTripAdvisor sanzionata per le false recensioni
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Apple: anticipazioni sulle novità per il 2015

Secondo le previsioni degli analisti non sarebbero poche le novità che la Casa di Cupertino potrebbe presentare nell'arco del 2015, tra di esse si segnala per esempio la possibile espansione della piattaforma Apple Pay, per i pagamenti via NFC (Near Field Communicator), al di fuori dei confini USA e con una partenza dal Regno Unito prevista entro il primo semstre dell'anno.

Da non dimenticare l'Apple Watch, il primo smartwatch della Mela Morsicata, la cui fase di commercializzazione dovrebbe essere stata fissata in marzo, per poi passare alla presentazione di un nuovo smartphone, dal nome non confermato di "iPhone 6s" (se non "iPhone 6c"), il cui lancio potrebbe comunque non avvenire prima dell'autunno (settembre/ottobre).

Tim Cook e soci avrebbero programmato anche di operare una pesante revisione dell'hardware per il MacBook Retina, contestualmente dovrebbero essere pronti dei nuovi modelli di iMac Retina nonché una versione "Mini" di quest'ultimo avente come caratteristica principale un display ad ultra risoluzione di qualità paragonabile a quello da 27 pollici.

Il 2015 sarà anche l'anno dell'iPad Pro (o "iPad Air Plus")? Da tempo infatti si parla di una nuova release del tablet di Cupertino che potrebbe distinguersi dalle altre grazie ad uno schermo con diagonale da 12 pollici; è comunque ovvio che una scelta commerciale del genere potrebbe mettere l'iPad in concorrenza diretta con il MacBook Air.

La prossima edizione del WWDC (Worldwide Developers Conference) dovrebbe svolgersi in giugno ed essere l'occasione per la presentazione del nuovo sistema operativo mobile iOS 9; in ogni caso la definitiva di quest'ultimo non dovrebbe essere disponibile se non in concomitanza con l'arrivo dei nuovi dispositivi iPhone.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti