App Store: aumenta il prezzo delle App

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

In questi giorni di grandi novità per la casa di Cupertino, i fans della mela morsicata devono fare i conti con un'inatteso aumento di prezzi delle app in vendita tramite l'AppStore di Apple. La società guidata da Tim Cook, infatti, ha deciso di aumentare il costo delle app in vendita negli store europei lasciando, almeno per il momento, invariati i costi per i clienti d'oltreoceano.

La mossa di Apple sarebbe giustificata dal fatto di voler garantire maggiori profitti agli sviluppatori, per questo motivo è stato deciso che il nuovo prezzo di base (prima fissato a 0,79 Euro) sarà di 0,89 Euro (con un aumento, cioè, di 10 cents). Per quanto riguarda le altre fasce di prezzo l'aumento, purtroppo, sarà ben più consistente: 20, 30, 50 cents... ma anche 1 Euro di aumento per le fasce di prezzo più alte.

La mossa di Apple, secondo alcuni osservatori, sarebbe volta a compensare l'inasprimento della tassazione in atto nel vecchio continente che sta erodendo, almeno in parte, i profitti degli sviluppatori che perciò potrebbero sentirsi sempre meno motivati a sviluppare nuove app.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti