Un'App per calcolare il tempo speso su Facebook

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteWikipedia sperimenta le audio-biografie
  • SuccessivoSe la patente è digitale lo Stato risparmia
Un'App per calcolare il tempo speso su Facebook

I social network, e in particolare Facebook, sono diventati una vera ossessione per buona parte degli internauti; la diffusione delle applicazioni mobili per connettersi a tali piattaforma le hanno rese praticamente onnipresenti nella nostra caotica quotidianità.

Ma quanto tempo abbiamo speso (o buttato) realmente nella frequentazione del Sito in Blue? Forse più di quanto pensiamo! A rivelarcelo potrebbe essere un'apposita applicazione/contatore messa a disposizione da una rivista statunitense universalmente nota che non a caso si chiama "Time".

Per utilizzare la Web App di Time basterà aprire un'apposita pagina Internet ed effettuare il login attraverso Facebook Connect, fatto questo un algoritmo svolgerà un calcolo (in verità abbastanza approssimativo) finalizzato a restituire un monte giorni più verosimile possibile.

In pratica l'algoritmo tiene conto dell'"anzianità" di un utente su Facebook e somma il tempo impiegato per le varie iterazioni (ad esempio: tot secondi per un "Mi piace", tot per postare un contenuto e tot per pubblicare un commento); il risultato prodotto potrebbe essere "tragicamente" alto.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.