Anticipazioni su BlackBerry 10 (e sulla RIM)

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il 30 gennaio prossimo la Research In Motion dovrebbe presentare al Mondo il suo BlackBerry 10 e i modelli di smartphone che saranno equipaggiati con esso; recentemente intervistato, Thorsten Heins, CEO di RIM, avrebbe anticipato le strategie aziendali sulla base del lancio imminente.

Una delle ipotesti del massimo vertice dell'azienda canadese farebbe riferimento alla possibilità di rilasciare la licenza di BlackBerry 10 a case produttrici con le quali dar vita ad eventuali partnership commerciali; un'opzione che non mancherebbe di importanti ripercussioni.

Come è noto infatti, attualmente la RIM non starebbe attraversando il periodo finanziariamente più fortunato della sua storia, dismettere la divisione hardware potrebbe quindi tradursi in un risparmio non indifferente e permettere i concentrare gli investimenti sul software.

Molto del valore "di scambio" del BlackBerry 10 dipenderà sicuramente dalle Apps che verranno messe a disposizione dal market place della RIM (il BlackBerry World); esso per ora ne conterebbe circa 19 mila, ancora troppo poche per concorrere con colossi come Google Play e App Store.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti