Anonymous su Twitter a caccia di pedofili

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Anonymous su Twitter a caccia di pedofili

La crew di hacktivisti Anonymousi avrebbe deciso di rivoltare come un calzino il servizio per il microblogging sociale Twitter alla ricerca di pedofili da isolare in modo che le loro vergognose azioni non possano arrecare ulteriori danni ai più deboli ed indifesi.

Nel quadro di questa meritevole operazione che conferma la natura positiva di Anonymous, al di là dei motodi utilizzati non sempre ortodossi, sarebbero stati individuati gli account di una trentina di criminali ritenuti colpevoli di condividere e distribuire in Rete immagini raffiguranti abusi sui minori.

I portavoce del gruppo di hacker avrebbero voluto precisare di non avere assolutamente nulla contro Twitter e la sua community, al contrario la loro intenzione sarebbe quella di violare soltanto determinati account con lo scopo di rendere il social network una piattaforma più pulita e sicura.

I recenti interventi di Anonymous non sarebbero quindi motivati da una reazione alla recente disabilitazione del loro profilo su Twitter (@YourAnonNews), tanto più che quest'ultimo sarebbe stato riattivato permettendo al grupppo di continuare a comunicare con in propri followers.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti