Android Wear, il sistema operativo per dispositivi indossabili

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAumentano gli attacchi informatici contro le imprese
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Android Wear, il sistema operativo per dispositivi indossabili

Android Wear è il primo sistema operativo realizzato dagli sviluppatori di Mountain View per i dispositivi indossabili, si tatta naturalmente di una variante del Robottino Verde che verrà probabilmente adottata per lo smartwatch che Big G dovrebbe lanciare entro la prossima estate.

Dell'orologio "intelligente" di Google sarebbero disponibili le prime anticipazioni, esso dovrebbe prendere il nome di G Watch, a produrlo dovrebbero essere i coreani della LG, azienda che già collabora con il colosso californiano per la commercializzazione dei dispositivi Nexus.

Fortemente interessati alla wearable technology, come dimostra il progetto Google Glass, Larry Page e soci hanno già reso disponibile per i coders un SDK (Software Development Kit) appositamente dedicato ad Android Wear, grazie ad esso si potranno creare applicazioni in grado di interagire con i device che adotteranno il sistema.

Le Apps pensate per gli smartwatch e gli altri dispositivi indossabili equipaggiati con tale piattaforma dovrebbero essere dedicati in particolare al fitness, inoltre, dovrebbero fornire un adeguato supporto per la ricezione e l'interpretazione dei comandi vocali.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti