Android oltre quota 80%

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Android oltre quota 80%

Secondo una recente rilevazione svolta dai ricercatori di IDC, il sistema operativo mobile Android godrebbe oggi di un market share superiore all'80% sul totale degli smartphone attivi; per la precisione attualmente il Robottino Verde avrebbe raggiunto quota 81%.

Un risultato particolarmente importante per gli uomini che lavorano in seno a Mountain View all'implementazione di tale piattaforma, infatti, circa un anno fa Android possedeva un market share del 74.9% mantenendo già saldo il primato tra le soluzioni per il mobile.

Ma il progetto di Google deve buona parte del suo successo ai dispositivi commercializzati dal colosso sudcoreano Samsung; fatta 100 la quota di mercato del sistema operativo, i soli smartphone e tablet prodotti da Seul rappresenterebbero oltre un terzo del totale (39.9%).

Per contro, nello stesso periodo di tempo sarebbe stato registrato un calo del market share di Apple e del suo iOS passato dal 14.4% al 12.9%, questo nonostante il numero di dispositivi venduti da Cupertino sia cresciuto da 25.6 a 33.8 milioni di esemplari.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti