Android in calo nel mercato USA

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Android in calo nel mercato USA

Secondo un recente rapporto stilato dagli analisti di ComScore, la diffusione di dispositivi basati sul sistema operativo mobile Android sarebbe leggermente calata nel corso del periodo tra maggio e agosto dell'anno corrente; una tendenza a suo modo inedita dato il successo delle piattaforma.

I dati riguardano il mercato statunitense dove, fatto 100 il totale delle attivazioni, nell'agosto del periodo considerato vi sarebbero stati 51.6 nuovi device basati sul Robottino Verde contro i 52.4% del mese di maggio; un calo dello 0.8%.

Per contro, sarebbe aumentata la percentuale di nuove attivazioni di dispositvi dotati del sistema operativo iOS, un incremento di ben 1.5 punti percentuali dovuti ad un market share passato dal 39.2 al 40.7%; in attivo anche Windows Phone (+0.2%).

Per Symbian continuerebbe invece il calo (-0.1) inarrestabile che a breve dovrebbe decretarne la sparizione (la piattaforma non viene più incrementata), mentre si confermerebbe il periodo negativo per le attivazioni di device mobili basati su BlackBerry OS (-0.8).

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti