Android 4.2: dov'è finito dicembre?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Android 4.2: dov'è finito dicembre?

Recentemente sarebbe stato rilevato un malfunzionamento a carico della versione 4.2 del sistema operativo mobile di Mountain View, Android; in pratica non sarebbe possibile visualizzare il mese di dicembre attraverso l'App Persone, cioè quella dedicata alla gestione dei contatti.

Questo bug presente nella release Jelly Bean del Robottino Verde, risulterebbe ancora più particolare in considerazione del fatto che il dodicesimo mese dell'anno sarebbe invece normalmente disponibile per altre applicazioni come per esempio il Calendario.

Per fare un esempio, finché tale problematica non verrà risolta non sarà possibile registrare il compleanno di una persona nata in dicembre; gli sviluppatori avrebbero comunque confermato di aver già identificato le cause del disservizio; una soluzione non dovrebbe quindi tardare ad arrivare.

Questo bug dovrebbe comunque riguardare soltanto una piccola parte dei dispositivi basati sulla piattaforma di Google, attualmente infatti soltanto pochi device, tra cui per esempio il Nexus 7 e il Galaxy Nexus sarebbero compatibili con l'ultima versione di Android.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti