Amazon rimuove Orwell da Kindle

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Amazon rimuove Orwell da Kindle

I vertici di Amazon, uno dei più grandi servizi ci commercio elettronico della Rete, hanno deciso di rimuovere dai propri lettori per e-Book Kindle, le due opere di George Orwell "1984" e "La fattoria degli animali". La rimozione è avvenuta tramite un comando lanciato da remoto.

Secondo quanto dichiarato dai portavoce della stessa Amazon, i libri sarebbero stati rimossi dalla memoria del dispositivo in quanto presenti illecitamente all'interno del catalogo; la loro presenza era dovuta all'azione di terzi che non ne possedevano i diritti.

Inutile dire che la rimozione non è stata accolta nel migliore dei modi dagli utenti che utilizzano Kindle; pare infatti che Amazon non sia nuova a queste iniziative e che lo stesso destino sia toccato ad alcuni libri di Joanne Kathleen Rowling ("Harry Potter") e Ayn Rand ("La rivolta di Atlante").

Ironia della sorte, questa volta il destino ha voluto che venissero cancellate dal lettore proprio le opere dell'autore che ha ideato il Grande Fratello, il tutto è avvenuto grazie ad un sistema di controllo centralizzato che probabilmente oggi stupirebbe lo stesso autore inglese.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti