Adobe Flash crasha su Firefox

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

L'ultimo aggiornamento rilasciato del plugin multimediale Flash prodotto dal colosso Adobe sarebbe affetto da un bug che provocherebbe dei crash se utilizzato per la visualizzazione di animazioni e filmati tramite il browser Internet Mozilla Firefox.

Tale malfunzionamento sarebbe stato ammesso sia dagli sviluppatori del noto programma Open Source per la navigazione Web che dai portavoce della multinazionale di San Jose; alle ammissioni non avrebbe però fatto ancora seguito una soluzione.

La problematica sarebbe causata dalla sandbox del player Adobe in cui vengono eseguiti i file SWF per ragioni di sicurezza; in particolare si assisterebbe a blocchi, instabilità o impossibilità di proseguire nella visualizzazione dei contenuti quando su Firefox è presente l'estensione RealPlayer.

In attesa di una patch, che dovrebbe essere fornita a breve, le soluzioni "manuali" per rendere meno fastidioso il malfunzionamento potrebbero essere la disinstallazione del plugin RealPlayer o il passaggio ad una release di Flash rilasciata precedentemente alla 11.3.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti