800 milioni di utenti giornalieri per Facebook

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteVic Gundotra lascia, che ne sarà di Google+?
  • SuccessivoAndroid meglio di iOS per l'advertising?
800 milioni di utenti giornalieri per Facebook

Il social network Facebook conterebbe circa 1.28 miliardi di iscritti, un numero già di per sè particolarmente rilevante (e probabilmente irraggiungibile per qualsiasi altra piattaforma), al quale si aggiungerebbe un altro dato da record: oltre 800 milioni di utenti unici al giorno.

Parliamo dei cosiddetti daily active users, questi ultimi dovrebbero essere per la precisione 802 milioni e sarebbero aumentati di circa il 21% nel giro di appena 12 mesi; contestualmente la "popolazione" del Sito in Blue avrebbe registrato un incremento del 15% in un anno.

Sorprendenti (ma ormai neanche più di tanto) i numeri relativi all'ambito ecosistema mobile, in questo caso gli utenti attivi giornalmente sarebbero ben 609 milioni grazie ad una crescita di quasi 43 punti percentuali nel corso degli ulti 12 mesi.

Mark Zukerberg e soci avrebbero inoltre raggiunto un altro storico traguardo anch'esso correlato al traffico di Rete derivante da smartphone e tablet: ben 1 miliardo di utenti in mobilità dovuti ad un incremento pari al 34% rispetto al 2013.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.