700 milioni di utenti su Instagram

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
700 milioni di utenti su Instagram

I responsabili di Instagram, applicazione per la condivisione di contenuti multimediali che fa capo a Menlo Park, avrebbe recentemente raggiunto la soglia di 700 milioni di utenti attivi su base mensile. Tale risultato sarebbe stato raggiunto anche grazie alla crescita straordinaria della piattaforma nel corso degli ultimi 4 mesi: ben 100 milioni di utenti in più.

Impossibile negare che il passaggio all'interno della famiglia di Facebook abbia rappresentato un incentivo determinate per la diffusione di Instagram. Era il 2012 quando Mark Zuckerberg ebbe l'intuizione di investire ben 1 miliardo di dollari per far proprio questo progetto, soltanto un anno dopo l'applicazione potè vantare un'utenza superiore alle 100 milioni di unità.

Nata nel corso del 2010, Instagram raggiunse i 200 milioni di utenti durante il primo trimestre del 2014; allora la piattaforma era disponibile per i dispositivi mobili basati sui sistemi operativi iOS, Android e Windows Phone, oggi essa è accessibile anche da device equipaggiati con Windows 10 mobile nonché tablet e Pc con Windows 10.

Fondamentale per la crescita della community che ruota intorno all'applicazione è stato anche il continuo aggiornamento delle funzionalità disponibili, con lo scopo di migliorare la user experience; a tal proposito è possibile citare, per esempio, la recente introduzione del supporto alle "Stories", ai Live video e ai messaggi temporanei in Direct.

A differenza di altri social network, Instagram dispone inoltre di ottime potenzialità dal punto di vista della monetizzazione, il suo circuito pubblicitario è perfettamente integrato in quello del Sito in Blue e gli inserzionisti possono gestire il loro advertising sfruttando contemporaneamente due circuiti di grande successo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti