5 milioni di Kindle Fire in 3 mesi

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteDemocrazia e Web: per Google l'Italia è un esempio negativo
  • SuccessivoE' morto John McCarthy, ideatore del linguaggio Lisp
5 milioni di Kindle Fire in 3 mesi

Secondo le stime effettuate dagli analisti in forza alla banca d'affari JP Morgan, la Amazon dovrebbe riuscire a vendere tra i 4,5 e i 5 milioni di tablet Kindle Fire nel corso dell'ultimo trimestre dell'anno corrente. Se tali previsioni dovessero essere confermate, questo dispositivo potrebbe creare qualche preoccupazione in quel di Cupertino...

Attualmente, e sempre secondo le stime, il dispositivo creato dal gruppo capitanato da Jeff Bezos verrebbe venduto al ritmo di circa 50 mila unità al giorno, un ottimo risultato che mai nessun altro concorrente dell'Apple iPad era riuscito a conseguire fino ad ora.

Stando così le cose, l'Amazon Kindle Fire dovrebbe essere stato già venduto in circa 1,5 milioni di esemplari, vi è poi da considerare che si stanno avvicinando le feste natalizie, periodo di solito particolarmente proficuo per le aziende legate all'alta tecnologia.

Le fortune del Kindle Fire potrebbero essere ancora maggiori nel corso dell'anno a venire, quando si prevede che il dispositivo verrà commercializzato in due versioni, una con display dalla diagonale di 7 pollici e l'altra da 10 pollici, più connettività 3G.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Commenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.