5 milioni di Kindle Fire in 3 mesi

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteDemocrazia e Web: per Google l'Italia è un esempio negativo
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
5 milioni di Kindle Fire in 3 mesi

Secondo le stime effettuate dagli analisti in forza alla banca d'affari JP Morgan, la Amazon dovrebbe riuscire a vendere tra i 4,5 e i 5 milioni di tablet Kindle Fire nel corso dell'ultimo trimestre dell'anno corrente. Se tali previsioni dovessero essere confermate, questo dispositivo potrebbe creare qualche preoccupazione in quel di Cupertino...

Attualmente, e sempre secondo le stime, il dispositivo creato dal gruppo capitanato da Jeff Bezos verrebbe venduto al ritmo di circa 50 mila unità al giorno, un ottimo risultato che mai nessun altro concorrente dell'Apple iPad era riuscito a conseguire fino ad ora.

Stando così le cose, l'Amazon Kindle Fire dovrebbe essere stato già venduto in circa 1,5 milioni di esemplari, vi è poi da considerare che si stanno avvicinando le feste natalizie, periodo di solito particolarmente proficuo per le aziende legate all'alta tecnologia.

Le fortune del Kindle Fire potrebbero essere ancora maggiori nel corso dell'anno a venire, quando si prevede che il dispositivo verrà commercializzato in due versioni, una con display dalla diagonale di 7 pollici e l'altra da 10 pollici, più connettività 3G.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti