48 milioni di dollari di pubblicità gratuita per Twitter

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
48 milioni di dollari di pubblicità gratuita per Twitter

Come fa Twitter a reggere il confronto con un gigante come Facebook e a ritagliarsi uno spazio sempre più ampio all'interno del congestionato mondo dei social network? La risposta è molto semplice: soldi! Per l'esattezza 48 milioni di dollari di copertura promozionale media messi a disposizione mensilmente dai media sotto forma di pubblicità gratuita.

Secondo i dati recentemente messi a disposizione da AdvertisingAge, la pubblicità gratuita che i vari mezzi di comunicazione stanno mettendo a disposizione di Twitter equivarrebbe alla metà di quanto Redmond sta attualmente spendendo per la promozione di Bing.

La Tv contribuirebbe per il 57% dell'intera promozione, curiosamente una delle emittenti che più fanno pubblicità a Twitter è la Fox News che però fa capo al miliardario australiano Rupert Murdoch che è anche proprietario di un altro grande social network come MySpace.

I vertici e gli uomini del marketing di Twitter sembrano aver capito al volo uno dei fondamentali segreti della promozione: al di là di qualsiasi investimento quello che conta di più per farsi conoscere è far parlare di sè.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti