Il 40% degli Italiani organizza le vacanze via Web

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAlla Pegatron si sta peggio che alla Foxconn
  • SuccessivoChromecast: tutto esaurito, ma c'è un piccolo giallo
Il 40% degli Italiani organizza le vacanze via Web

Il numero dei nostri connazionali che organizzano le vancanze tramite Internet sarebbe in costante aumento, una recente rilevazione svolta per conto di Ebay farebbe emergere una quota pari a circa il 40% sul totale di coloro che progettano un viaggio o la permanenza in un luogo di villeggiatura.

Ad oggi quindi molti Italiani progetterebbero ogni singolo aspetto della propria vacanza dirattamente sul Web, dal volo aereo ai trasporti nella località di destinazione, dai servizi dei quali usufruire una volta in loco fino alla scelta delle strutture ricettive.

La scelta della Rete come mezzo per l'organizzazione delle vacanze deriverebbe in particolar modo dall'esigenza di risparmiare, soprattutto in un periodo come quello odierno dove soltanto il 21% degli interessati avrebbe optato per un trasferimento all'estero per le proprie ferie.

Ad oggi la regione più ricercata su Internet per le vacanze estive sarebbe la Puglia seguita dalla Sardegna e dalla Sicilia; ne consegue che maggiori sono le offerte di servizi fornite direttamente online, più alte sono le probabilità di sviluppare virtuosi meccanismi di incoming verso località specifiche.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.