2,5 Gb di spazio in più su Gmail

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
2,5 Gb di spazio in più su Gmail

Mountain View ha deciso di mettere a disposizione gratuitamente 2,5 Gb di spazio Web in più per tutti gli account attivati sul servizio per la gestione della posta elettronica Gmail; in questo modo i Gb disponibili passano dai circa 7,5 precedenti ai 10 attuali.

Come accadeva già in precedenza, lo spazio ora utilizzabile continuerà ad essere incrementato ogni giorno; contestualmente a quello fornito su Gmail, anche lo spazio disponibile per altre piatatforme come per esempio Google Docs e Picasa è stato aumentato.

Se le notizie sono buone per quanto riguarda gli account gratuiti, non si potrebbe dire altrettanto relativamente alle iscrizioni premium; si pensi per esempio che la tariffa minima è stata ora passata da 20 Gb al costo di 5 dollari all'anno a 25 Gb per 2,49 dollari mensili.

Chi vorrà attivare un piano a pagamento a partire dal suo account free, riceverà 25 Gb condivisi con i servizi GDrive e Picasa più altri 25 Gb per Google Mail; un'offerta da 50 Gb fornita al prezzo di 6 centesimi di dollaro all'anno per ciascun Gb contro gli 0,25 previsti dalla precedente tariffa.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti