15 anni di Yahoo!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
15 anni di Yahoo!

Yahoo!, il gruppo fondatore del secondo motore di ricerca più utilizzato della Rete, ha compiuto 15 anni di vita; la creatura di David Filo e Jerry Yang resiste, e in alcuni campi ancora primeggia, nonostante la forte concorrenza da parte di Google, Microsoft e altre realtà emergenti.

Ora Jerry Yang non è più il CEO del gruppo, al suo posto siede sulla poltrona di comando l'agguerritissima Carol Bartz a cui va il merito di aver siglato una storica partnership commerciale con la Casa di Redmond che probabilmente permetterà di stabilizzare le alterne sorti dell'azienda.

Qualche anno fa la Microsoft si fece avanti per proporre l'acquisto di Yahoo!, l'allora amministratore delegato Jerry Yang (che continua ad avere una posizione importante nel gruppo), non seppe gestire nel modo migliore i suoi rapporti con Steve Ballmer e soci, cosa che gli costò la poltrona.

Yahoo! continua ancora oggi a vantare alcuni progetti di grande successo, si pensi per esempio a Yahoo Mail o Yahoo Answers e, con 600 milioni di utenti giornalieri, può ancora vantare di essere una delle più importanti realtà del Web nonostante gli anni che passano e l'evoluzione della Rete.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti