100 mila applicazioni per l'App Store

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La Casa di Cupertino ha annunciato ufficialmente, e non senza una certa soddisfazione, che l'App Store, il negozio on line da cui scaricare software ed estensioni per l'iPod Touch e l'iPhone, ha tagliato il traguardo delle 100 mila applicazioni.

Ora gli utenti di ben 77 paesi potranno scegliere tra 100 mila applicazioni divise in 20 categorie; come di consueto, sono disponibili sia estensioni gratuite che a pagamento per i più disparati ambiti di utilizzo, dal lavoro al gioco, dalla cultura allo sport.

L'App store, nato come una vera e propria scommessa per la Apple, si è rivelato uno dei segreti per il successo di iPhone e iPod Touch introducendo un concetto di personalizzazione dei propri dispositivi portatili che nessuna altra casa produttrice è fino ad ora riuscita a garantire.

Le applicazioni create per l'iPhone hanno spinto numeri sviluppatori e aziende a mettere a disposizione degli utenti estensioni utili e non di rado gratuite, si pensi per esempio a ProntoTreno di Trenitalia che consente di organizzare i propri viaggi tramite una semplice connessione ad Internet.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti